Omega 3

person Pubblicato da: Lorenzo Scola list In: Alimentazione Sopra: favorite Colpire: 533

Omega 3.

Correvano gli anni ‘70 quando gli scienziati svelarono i risultati di un’importante scoperta riguardo alle malattie cardiovascolari. Fu osservato, infatti, che la popolazione eschimese degli Inuit godeva di una bassissima incidenza di problematiche cardiovascolari rispetto al resto del mondo, e questo fu connesso con un’alimentazione particolarmente ricca di pesce fresco.

Nell’alimentazione basale dell’italiano medio, il consumo di pesce non è decisamente paragonabile al livello degli Inuit, tuttavia la SINU consiglia di assumerne almeno 2 o 3 volte alla settimana. Inoltre, all’interno di uno stile di vita sano, è possibile arricchire la dieta con integratori alimentari a base di OMEGA3, una categoria di acidi grassi polinsaturi che in natura si trovano soprattutto nel pesce, nelle noci, nei semi di lino e nelle alghe.

omega 3

Oltre agli affetti benefici per il sistema cardiaco, gli Omega3 hanno una vasta gamma di benefici sul fisico: facilitano la fluidità del sangue e aiutano trigliceridi e pressione sanguigna a rimanere nei canoni; contribuiscono al buon funzionamento del sistema visivo e neuronale; in caso di gravidanza sono di supporto per il feto.

Gli effetti benefici non sono stati riscontrati solo negli sportivi in cerca di miglioramenti nelle performance, ma anche e soprattutto fra la “gente comune”. Specie in particolari stadi della vita come la vecchiaia e la gravidanza, senza contare i momenti di particolare stress, così comuni nello stile di vita di ognuno.

Negli ultimi anni, molte persone in Italia hanno introdotto nel loro regime alimentare integratori specifici a base di Omega 3. Tuttavia, è spesso lamentato un disagio nell’assunzione delle capsule di Omega3, difficili da deglutire e da digerire. Per ovviare a questi problemi, si può ricorrere a un integratore di Olio di Krill, fonte naturale di Omega 3, facilmente digeribile e altamente biodisponibile grazie alla sua composizione specifica.

Infatti, gli acidi grassi Omega3 presenti nell’Olio di Krill vengono veicolati mediante fosfolipidi, simili a quelli che compongono la membrana delle nostre cellule e perciò vengono assorbiti più facilmente dall’organismo.

Vi invitiamo a leggere anche i nostri altri articoli contenuti nel sito!!

Lorenzo Scola - Erboristeria L'Alchimista

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre