Integratore alimentare senza alcool, senza zuccheri, senza conservanti, senza glutine. Utile come depurativo e drenante. Ha un’efficace azione depurativa grazie all’acido alginico dell’alga durvillea antartica che favorisce l’assorbimento e l’eliminazione delle sostanze nocive dei radicali liberi, per contrastare gli eccessi di un’alimentazione scorretta e dell’inquinamento ambientale.
La lista dei vantaggi e dei benefici che il depurativo antartico è in grado di attribuire al nostro organismo è davvero molto lunga. Un primo beneficio è certamente legato al livello epatico, con alcune piante presenti nel prodotto, che possono fungere una importante funzione coadiuvante (la durvillea antartica, il fucus).
Il merito è attribuibile all’acido alginico, che ha due proprietà importanti: non viene assorbito dal nostro organismo, e ha proprietà gelificanti. In altri termini, la molecola in questione può formare delle masse gelatinose che contribuiscono ad adsorbire metalli pesanti, come il piombo, il cadmio, il mercurio, e le sostanze tossiche, impedendone l’assorbimento.
Un secondo gruppo di benefici viene esplicitato a livello gastrointestinale. L’anice, la menta, la melissa, la liquirizia, il ginepro, la genziana e la china che sono contenute nel depurativo antartico, infatti, hanno un’azione ampia ed eterogenea, andando a migliorare il processo digestivo, promuovendo il più efficace transito gastroenterito e una aumentata eliminazione.
Altro beneficio è legato al livello renale grazie alla presenza di alcuni estratti come il sambuco, l’uva ursina, l’equiseto, la gramigna, il prezzemolo e il marrubio. Il sambuco può essere utile per poter incrementare il volume urinario totale, l’uva ursina supporta l’attività diurietica e antisettica, l’equiseto è un elemento fondamentale in grado di fornire una buona quantità di sali minerali, rimpiazzandone l’eccessiva deplezione legata all’uso dei diuretici. Ancora, la gramigna è un fitoterapico piuttosto importante, e un potentissimo diuretivo. Il prezzemolo è un potete diuretico e depurativo, mentre – infine – il marrubio è una lamiacea di cui si utilizzano i fiori e le sommità, contenenti marrubiina, con azione espettorante e mucolitica. La bardana ha una lunga serie di proprietà, tra cui quella depurativa cutanea.
Per un corretto uso alimentare si consiglia l'assunzione di uno o due misurini/fiale di diluiti in mezzo bicchiere d'acqua al mattino a digiuno, e dopo i pasti principali, un misurino possibilmente puro.
In alternativa si consiglia di sciogliere 50 ml in 1.5 litri di acqua da consumare durante la giornata. 1 misurino = 10 ml; Dose massima giornaliera consigliata 60 ml.