DESCRIZIONE:
Dai semi del Cardo mariano si estrae la Silimarina, un valido antiossidante dalle spiccate proprietà epato-protettrici.
CARDO COMPLEX aiuta a proteggere il fegato assicurando una normale funzionalità epatica, favorisce la depurazione profonda e sostiene il rinnovamento organico del “terreno”, restituendo benessere ed energia vitale.
La formulazione di Cardo Complex contiene: Cardo Mariano, Curcuma, Boldo, Schisandra, Desmodio e Carciofo.
Al Cardo Mariano sono tradizionalmente riconosciute dalla letteratura proprietà epatoprotettive, coleretiche, antiepatotossiche, antiossidanti.
Secondo letteratura la Curcuma è nota per le molteplici attività: anti-infiammatoria, antiradicali liberi ed epatoprotettiva e, sempre secondo letteratura, è un ottimo antiossidante, utile per il sistema articolare, e utile per la digestione.
La Curcuma è un caposaldo della Medicina Ayurvedica che la utilizza come depurativo generale, come rimedio digestivo, in presenza di febbre, infezioni, dissenteria, artrite e vari disturbi epatici.
La Medicina Cinese, attribuisce alla Curcuma la proprietà di modulare gli eccessi o i difetti dei meridiani Fegato-Cistifellea e quindi di tutti i disturbi ad essi correlati.
La pianta Boldo, secondo letteratura viene impiegato sopratutto come coleretico in virtù del contenuto di boldina. Stimola la secrezione gastrica, la secrezione di bile e l'escrezione della stessa dalla colecisti. Il conseguente incremento dei sali biliari a livello intestinale determina un'effetto lassativo.
La Schisandra una delle piante più efficaci per combattere lo stress.
Nota è anche la funzione epatoprotettrice in quanto esercita un'azione diretta sul metabolismo epatico e contro le tossine circolanti.
Secondo letteratura il Desmodio è una pianta dotata di proprietà epatoprotettrici nei confronti di agenti tossici e virali.
Aumenta la velocità di rigenerazione delle cellule epatiche.
Inoltre possiede attività antiossidanti nei confronti dell'acido arachidonico svolgendo un’azione antinfiammatoria.
Al Carciofo sono tradizionalmente riconosciute secondo letteratura proprietà epatoprotettive e diuretiche.
Il Carciofo svolge un'ottima azione depurativa sul fegato, ha caratteristiche diuretiche, favorisce la digestione e regolarizza il transito intestinale.
Contribuisce al buon funzionamento dell'organismo, soprattutto nel periodo primaverile.
CONTENUTO:
Ingredienti funzionali in 2 cps: Cardo mariano frutti e.s. 160 mg tit. 80% Silimarina, Curcuma rizoma e.s. 140 mg tit. 4% Curcumina, Boldo foglie e.s. 100 mg tit. 0,05% Boldina, Schisandra frutto e.s. 100 mg 1% Schisandrina, Desmodio foglie e.s. 80 mg, Carciofo foglie e.s. 80 mg 2,5% Acido Clorogenico.
MODO D’USO:
si consiglia l’assunzione di 2 capsule al giorno da deglutire con un po’d’acqua preferibilmente la mattina a digiuno.
Commenti Nessun cliente per il momento.