D-MANNOSIO PLUS compresse...
Il nostro prezzo precedente
19,50 €
-10%
17,55 €
D-MANNOSIO PLUS compresse da 1100 mg, 20 compresse UTILE NEL TRATTAMENTO DELLE INFEZIONI DELLE VIE...
Integratore alimentare per il benessere delle vie urinarie, a base di piante e derivati selezionati per le loro proprietà curative dell'apparato escretore. A base di Mirtillo Rosso, Lampone, Acerola.
Integratore alimentare che agisce favorevolmente sul benessere delle vie urinarie!
Mirtillo rosso (Vaccinium vitis idaea L.)- frutto: noto nella lingua inglese come Mountain cranberry, i frutti contengono sostanze (antiadesine) in grado di contrastare l’ adesione del colibacillo E. Coli. a livello di vescica e intestino, confermando il tradizionale utilizzo della pianta come protettivo delle vie urinarie e a livello intestinale (Burneton J. op. cit., p. 309)
Lampone (Rubus idaeus L.) - frutto: pianta dalle proprietà miorilassanti sulla muscolatura liscia puo’ esercitare sulle vie urinarie una azione antispastica.Noto da sempre per le proprietà proprietà rinfrescanti e dissetanti conferisce al prodotto un ottimo sapore.
Acerola (Malpighia punicifolia L.)- frutto: grazie al suo naturale fitocomplesso altresì ricco in componenti tanniche, può favorire le fisiologiche difese immunitarie e preservare in associazione con le piante presenti il naturale stato funzionale delle vie urinarie.
Viola del pensiero (Viola tricolor L.) : potenzia la diuresi, adatta ad ogni esigenza di drenaggio. Alla naturale presenza di flavonoidi si ascrivono proprietà diuretiche depurative ed emollienti.
Gramigna (Agropyron repens L.) – rizoma: già Dioscoride e Plinio utilizzavano tale pianta per favorire la diuresi negli stati di alterazione a carico dell'apparato genito-urinario e dell'apparato digerente. L’azione diuretica ed emolliente sembra derivi da un riassestamento della pressione arteriosa cosa che rende questa pianta presente in molte formulazioni utilizzate nel controllo della pressione arteriosa.
Uva ursina (Artostaphylos uva ursi L.)- foglie: favorisce la diuresi senza al contempo aumentare la deplezione di sodio e potassio, utile sul fisiologico funzionamento della prostata anche quando complicato dalle aggressioni di agenti microbici, in quanto coadiuvante nel calmare lo stimolo continuo della minzione e del dolore. Il rappresentante principale del fitocomlesso che è l’arbutina, viene idrolizzata a livello intestinale tramite enzimi, con immediata liberazione di idrochinoni, che vengono eliminati dalle vie urinarie dopo glucuro e sulfoconiugazione. I metaboliti del piceoside e dei tannini sinergizzano l’azione della arbutina.
Equiseto (Equisetum arvense L.) o Coda cavallina: le ricerche più recenti hanno confermato molte delle sue proprietà lenitive e protettive dagli agenti infettivi sulle vie urinarie; tali ricerche hanno inoltre messo in evidenza l’azione di contrasto rispetto alla ritenzione idrica e alla formazione di calcoli renali. L’equiseto è tradizionalmente usato per le proprietà rimineralizzanti che compensano l’azione decisa della Pilosella sul distretto renale.
Pilosella (Hieracium pilosella) pianta intera: nota per le proprietà diuretiche e per la sua azione favorevole sui processi riparativi a livello vescicale da qui l’uso nelle cistiti ricorrenti.
Grazie alla azione dei triterpeni esercita una attività antinfiammatoria sulle basse vie urinarie.
Mirtillo rosso (Vaccinium vitis idaea L.) frutto succo concentrato 2:1, (45%); Fruttosio; Lampone (Rubus idaeus L.) frutto succo concentrato; Acerola (Malpighia punicifolia L.) frutto estratto secco; Viola del pensiero (Viola tricolor L.) pianta intera estratto secco; Gramigna (Agropyron repens L.) rizoma estratto secco; Uva ursina (Artostaphylos uva ursi L.) foglie estratto secco; Equiseto (Equisetum arvense L.) cauli estratto secco; Pilosella (Hieracium pilosella) pianta intera estratto secco.
5 cucchiai da diluire in almeno un litro e mezzo di acqua e bere gradualmente durante la giornata, lontano dai pasti. Il prodotto si può aggiungere abitualmente anche in the o tisane calde. Utilizzare dai primi sintomi o in via preventiva per 10 giorni al mese, ogni mese.
Commenti Nessun cliente per il momento.